Volante da corsa per PC

di | 28 Marzo 2021

I volanti da corsa sono perfetti sia per i simulatori di guida che per i videogiochi. È un ottimo modo per sperimentare come sarebbe guidare in situazioni strette con un volante reale e non doversi preoccupare di essere travolti lateralmente o sbilanciati a causa di un “fender bender” sul retro del veicolo. La maggior parte dei volanti da corsa possono gestire un carico di coppia e hanno un grande rimbalzo dai dossi e dalle irregolarità della strada, ma ci sono anche volanti per PC che hanno meno potenza, ma maggiore agilità e velocità, oltre a reazioni più reattive agli input di sterzata.

Una delle cose migliori dei volanti da corsa sul PC è che sono personalizzabili, il che significa che è possibile installare diversi oli per ruote e fluidi su di essi per cambiare la sensazione del volante. È possibile passare da un angolo di sterzata all’altro utilizzando diversi controlli per PC e avere diversi profili di corsa programmati in modo da poter correre in modo aggressivo o passivo, a seconda di come si desidera controllare l’auto. Se lo si vuole per i piloti più aggressivi, è possibile avere un tempo di risposta veloce mentre si curva, mentre altri preferiranno un tempo di risposta leggermente più lento per consentire una migliore sensazione di derapata. E, naturalmente, è anche possibile rendere il vostro volante per il PC regolabile, in modo che sia adatto a qualsiasi tipo di pilota tu sia.

Naturalmente, i volanti possono essere utilizzati anche in un gioco per PC più tradizionale. Possono essere utilizzati in giochi di corse come Burn the Witch o F-14, e funzionano molto bene. È possibile trovare volanti anche per giochi per PC più vecchi, quindi non c’è bisogno di limitarsi solo ai giochi di corse se sei interessato. Tuttavia, i volanti sul tuo computer possono sopportare solo tanti abusi prima di rompersi. Se senti che il tuo controller per PC con volante sta cominciando a consumarsi e dovrai presto sostituirlo, dovresti acquistarne uno nuovo il più presto possibile. Puoi anche controllare se i tuoi giochi di corse sono venduti con un accessorio per PC come il volante, non è raro infatti trovare alcuni videogiochi venduti anche con il controller idoneo per giocare al meglio e avere un’esperienza immersiva totale. Diciamo che una delle prime cose da considerare quando siamo alla ricerca di un buon volante è anche informarsi maggiormente leggendo magari le recensioni lasciate dai gamer professionisti che hanno testato magari diversi tipi di controller particolari.

Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.