Tipi di padelle usate in cucina cinese

di | 30 Novembre 2020

Quando si sceglie una padella, si dovrebbe scegliere quella giusta e non solo la prima che si vede in negozio. La scelta di una padella è qualcosa di molto importante che bisogna effettuare con la massima attenzione possibile, perché di fatto non tutti i tipi di padelle sono uguali fra loro e l’utilizzo di una padella rispetto a un’altra può fornire dei risultati di cottura anche molto diversi fra loro, a seconda dle tipo di pietanza. La cottura di cibi cinesi di solito utilizza padelle a parete sottile di tipo tondo che sono adatte per friggere a basso calore. La cottura in padella cinese non è così difficile da fare, ma quella perfetta non vi costerà una fortuna. La cottura in padella cinese ha la reputazione di richiedere molto tempo, ma una volta fatta, ci vogliono meno di 15 minuti per preparare e servire il vostro pasto.

Le padelle sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Potete trovare padelle in acciaio inossidabile, che sono fatti di acciaio inossidabile che è resistente ai graffi e alle ammaccature e sono disponibili a prezzi accessibili. Per un uso più economico e pratico si può optare per quelli in plastica che vengono con manici che si possono facilmente portare in giro per la vostra cucina. Una scelta popolare per la frittura a casa è la padella usa e getta che di solito dura a lungo e non sono un grande spreco di denaro. Se si cucinano diversi alimenti allora sarebbe l’ideale se si potesse acquistare una padella piccola padella come questo può essere utilizzato per preparare il cibo anche quando si viaggia in altri paesi. La maggior parte delle grandi padelle sono di solito costituiti da ghisa o rame, che sono molto pesanti e quindi non può essere utilizzato per uso domestico.

Gli altri tipi di padella comunemente usati nella cucina cinese sono la ghisa e le padelle in alluminio. Quelle in ghisa sono di solito pesanti e hanno una superficie antiaderente che la rende facile da pulire anche dopo averla usata per un lungo periodo. Quando andate a comprare il giusto tipo di padella, assicuratevi che i manici siano in gomma in modo che le vostre mani non si brucino se state maneggiando la padella con troppa forza. Inoltre, scegliete una padella che viene fornita con un buon periodo di garanzia per aiutarvi a risparmiare sul costo della sostituzione della padella.

Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Padelle Stoneline: articoli migliori, costo, opinioni dal web