Macchina elettrostimolatrice

di | 17 Dicembre 2020

La macchina elettrostimolatore è il tipo più comune di dispositivo utilizzato per il trattamento dei sintomi di molti disturbi e condizioni ed è in grado di produrre sollievo dal dolore e promuovere una buona salute. Un paziente che soffre di dolore, intorpidimento o debolezza troverà spesso sollievo da un ESM per mezzo di impulsi elettrici che passano attraverso il cervello per stimolare alcune parti del corpo. Il sistema di difesa naturale del corpo, le sostanze chimiche antidolorifiche nel cervello, verrà quindi attivato e aiuterà il corpo ad affrontare la condizione in modo più efficace. Gli ESM sono generalmente progettati per il dolore lieve, sebbene alcuni siano in grado di produrre un sollievo immediato da condizioni dolorose, come mal di schiena, artrite e spasmi muscolari. Se usato in combinazione con i farmaci, l’ESM può essere abbastanza efficace, specialmente per i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico importante e hanno avuto danni ai nervi o altre condizioni mediche debilitanti, come la malattia di Alzheimer.

Un ESM non è una cura per tutti, perché la stimolazione elettronica può anche causare danni ad alcune parti del corpo. La macchina elettrostimolante può essere disponibile in due forme: manuale ed elettronica. Entrambi i modelli hanno molte impostazioni diverse e il modo migliore per capire qual è il migliore per te è provarlo prima. I modelli manuali non hanno parti mobili e funzionano a batterie, quindi sono ideali per i pazienti che soffrono di dolori lievi. I modelli elettronici sono generalmente alimentati a batteria e richiedono una fonte di elettricità costante per funzionare, quindi sono utilizzati al meglio quando c’è più di una presa elettrica nelle vicinanze. In entrambi i modelli, il paziente viene solitamente addestrato all’uso del dispositivo e apprende come apportare le modifiche necessarie alle impostazioni. Le macchine ESM di solito sono disponibili in due diverse dimensioni: monostadio e doppio stadio.

Se stai pensando di utilizzare una macchina elettrostimolante, dovresti parlare con il tuo medico dei benefici e dei rischi e chiedergli dei tipi disponibili nella tua zona. Un medico ti dirà se le macchine ESM sono adatte alle tue condizioni e ti darà anche consigli sulla migliore macchina da acquistare. Sarai in grado di ottenere macchine ESM in una serie di luoghi, come negozi di prodotti sanitari, negozi specializzati e uffici di medici specializzati. Ci sono anche macchine ESM trovate in molti ospedali, ma la loro posizione potrebbe non essere conveniente per i pazienti, quindi sono probabilmente più costose di quelle che si trovano online o nei negozi specializzati. Sebbene questi dispositivi possano non sembrare i dispositivi più eccitanti, dovresti esaminarli, perché possono benissimo cambiare la vita e migliorare la qualità della tua vita.

Altre notizie sul sito web di approfondimento www.sceltaelettrostimolatore.it.