Gli integratori di magnesio funzionano?

di | 27 Ottobre 2020

La salute e la crescita psicofisica delle persone, sia quando si è in tenera età che anche nella fase centrale o matura della nostra vita, passa anche attraverso l’assunzione di alcune semplici regole di comportamento come una buona dieta, fare esercizio fisico e assumere se necessario degli integratori. Tra questi alcuni dei più funzionali sono quelli al magnesio.

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Gli integratori di magnesio possono essere pubblicizzati come “Super-Pillole” che possono correggere una moltitudine di condizioni come la stanchezza, la mancanza di energia, il dolore muscolare e il sonno insufficiente in quelli con un sufficiente contenuto totale di magnesio nel corpo. Tuttavia, le prove scientifiche a sostegno di queste affermazioni semplicemente non sono così complete. Non esiste uno studio scientifico che dimostri o confuti che gli integratori di magnesio possono aiutare una persona a vivere più a lungo, a sentirsi meglio o ad avere livelli di energia più elevati. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone che li assumono sono delusi dai loro risultati. Il magnesio è stato utilizzato nel trattamento del comune raffreddore per secoli, ma non c’è ancora una prova evidente che questa particolare forma di terapia sia efficace.

Il magnesio è il componente principale negli integratori di base e il ruolo di questo minerale nel mantenere il corpo in forma di punta è abbastanza noto. Quando si assumono integratori di magnesio, il magnesio sarà assorbito nel flusso sanguigno dal tratto digestivo del corpo. La quantità di magnesio varia da persona a persona. Tuttavia, l’assunzione media giornaliera negli Stati Uniti è di 400 mg. Per questo motivo, è necessario che il corpo ottenere una quantità sufficiente di magnesio durante il giorno. La persona media dovrebbe prendere circa due grammi al giorno, e questa è una buona regola da tenere a mente quando si sceglie il supplemento.

È anche importante notare che gli integratori di magnesio devono essere assunti regolarmente, il che significa che se avete preso il supplemento al mattino, dovreste prenderlo almeno un’ora prima di andare in pensione per la notte. Se saltate la dose consigliata, il vostro corpo non otterrà ciò di cui ha bisogno. Ricordatevi di fare alcune ricerche su quali tipi di integratori di magnesio funzioneranno per voi e usateli di conseguenza.