Dove sono i cani più amichevoli?

di | 12 Novembre 2020

Se siete alla ricerca di un grande animale domestico che sia il complemento perfetto per la vostra famiglia, non c’è modo migliore per ottenerlo che trovare un rifugio che abbia i cani più amichevoli del paese. Ogni anno, i rifugi in tutta Italia che accolgono migliaia di animali senza casa e maltrattati che cercano di trovare una nuova casa con famiglie amorevoli e custodi. Il personale e i volontari dei rifugi più dediti lavorano diligentemente per fornire un rifugio sicuro agli animali domestici che hanno perso la loro casa a causa di circostanze al di fuori del loro controllo. Con la loro devota cura e assistenza, il personale e i volontari di ogni rifugio sono in grado di dare una svolta alla vita dei loro animali domestici e fornire loro un buon inizio di una nuova vita.

C’è sempre una lunga lista d’attesa in ogni rifugio per animali, quindi è essenziale pianificare in anticipo la data di arrivo del vostro nuovo amico. Anche se spesso è possibile prenotare un appuntamento non appena il vostro animale domestico arriva, potrebbe essere necessario un po’ più di tempo. Si passa molto tempo a smistare le domande e a cercare di determinare ciò che è più desiderabile per il vostro amico a quattro zampe. Una serie di fattori entrano nel processo decisionale, tra cui le esigenze dell’animale domestico e la sua attuale situazione di vita, se l’animale domestico sarà in grado o meno di unirsi a voi per gite e viaggi, come l’animale domestico avrà bisogno di essere curato in futuro, e se sarà necessario o meno spendere soldi per la cura dell’animale una volta che arriva a casa vostra.

Una volta deciso quali rifugi hanno i cani più amichevoli, iniziate la vostra ricerca. Alcuni rifugi vi permettono di vedere e incontrare gli animali prima di effettuare l’adozione. Altri vi richiederanno di compilare un breve questionario e di inviare una foto dell’animale. Di solito è meglio guardare tutte queste opzioni in un unico posto se state pensando di adottare un nuovo animale domestico. In questo modo, è possibile confrontare diversi rifugi per vedere quale ha i cani più amichevoli e le liste d’attesa più lunghe. Ricordate che mentre alcuni rifugi fanno pagare una tassa per l’adozione, altri no. Queste sono tutte considerazioni che dovreste fare mentre scegliete il rifugio perfetto per accogliere il vostro nuovo compagno.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito www.prodottiperanimalidomestici.it